Discussione: Il giroscopio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 14, 09:33   #1 (permalink)  Top
canyon
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Il giroscopio

Quest'anno, vista l'indecisione di mia moglie su cosa regalarmi a natale, ho deciso di farmi regalare il giroscopio della futaba
In origine l'idea era di montarlo sulla losi mini 8ight, poi sabato in pista l'ho sperimentato sulla mia schumacher 2wd, anche perchè ho scoperto che alla fine la maggioranza già lo montava
Premetto io l'avevo provato su due buggy 1/8 e non mi era piaciuto, ho una guida sporca in curva, mentre il giroscopio richiede di fare curve senza scodare troppo e quindi l'idea l'avevo abbandonata subito e inoltre è più di un'anno che non uso una 2wd e devo dire che sto facendo un pò di fatica a riprendere il dito
Mi sono stupito della differenza, adesso con il mio livello di guida, che è sullo scarso andante, il giroscopio incide di quasi 2 secondi al giro, chiaro che migliorando questo gap si ridurrà, ma una cosa che ho riscontrato e che inizi a girare più regolarmente e che in uscita curva aiuta tantissimo, specialmente se ci sono dei salti doppi subito dopo
Per adesso non farò gare 2wd, ma la tentazione è di lasciarlo dove è permesso, visto anche che gli altri lo montano
Voi che ne pensate?
canyon non è collegato   Rispondi citando