Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Sei sicuro che passo più lungo significhi minori consumi?
Normalmente non è così, ma forse stiamo assistendo ad una rivoluzione aerodinamica..
Sicuramente i test saranno stati fatti con criterio, non solo segnandosi il tempo di volo e la scarica del pacco batterie..
Io per esempio non denigro proprio niente, ho osservato che davanti ad un sistema relativamente semplice, senza un rapporto tecnico di prove e test, mi risulta difficile credere che un'elica a giri costanti 1:1 abbia bisogno di un certo grado di tecnologia per funzionare, regolatore, valvole, pressione olio... E in piccolo il tutto avvenga automaticamente, giusto con una molla per agevolare il tutto.
Lo scetticismo é dato dalla conoscenza della materia e di quello che funziona, é testato ed usato da decenni, a fronte di un progettista che ti dice: "fidati, funziona, compramela e vedrai"
Se permetti |
Ok, sono obiezioni plausibili, per cui, si realizza che il problema e' discretamente complicato...ma se si arrivasse a farla almeno 'funzionicchiare' per come dovrebbe, permetterebbe di utilizzare il motore per la maggior parte, se non tutto il tempo, in un regime di funzionamento che si possa anche scegliere, ad es di massima efficienza...