Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 14, 17:35   #4868 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Hello17 Visualizza messaggio
Salve a tutti, finalmente sono riuscito ad acquistare il v911 è arrivato oggi!!!
Avevo un paio di domande, bisogna ricaricare le batterie la prima volta?
come si capisce il verso delle batterie?
come si regolano i trim?

Grazie tante!!!
Benvenuto. Si bisogna caricarle, le batterie sono parzialmente cariche perchè è così che vanno tenute se non si usano per molto tempo. Lasciale raffreddare prima di ricaricarle dopo averle usate e lascia raffreddare il motore 5 minuti dopo aver scaricato una batteria prima di mettere l'altra. Il connettore delle batterie ha una sporgenza per lungo che deve stare in basso, quello dell'elicottero ha una scanalatura, sempre in basso . All'inizio sono dure da inserire e disinserire. La regolazione dei trim la trovi a pag. 12 del manuale, si fa in volo e puoi vedere di quanto li hai spostati sul display. Se hai la trasmittente in Mode 2 (gas a sinistra) hai il trim del timone (rudder) in basso a sinistra, quello del gas (throttle) in centro verso sinistra, spostamento laterale (ailerons) in basso a destra, cabra e picchia (elevator) in centro verso destra. Vanno tenuti all'inizio al centro della loro riga sul display e poi si spostano, uno scatto per volta, dalla parte opposta a quella dove tende ad andare l'elicottero. Quello del timone, o direzionale o coda, va regolato quando la batteria comincia a scaricarsi e l'elicottero inizia a girare in senso antiorario(visto dall'alto) con varii scatti verso sinistra, questa regolazione va persa quando si spegne la trasmittente, le altre restano in memoria. Ed ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " LiPo, note per l'uso. ". Controlla spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V911 è in grado di ferirtene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando