Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 07, 17:40   #5 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
comunque il disastro secondo mè non è da imputarsi tutto al modello picchiato, avevi troppo comando sugli alettoni, per cui un piccolo movimento dello stick ti causava un grande movomento di rollio del modello, ingovernabile, se avessi avuto meno comando, saresti riuscito a portarlo un pò in quota e son sicuro che lo avresti trimmato senza romperlo, poi una volta a terra sistemavi il tutto, io ho una mia abitudine che quando collaudo un modello nuovo, per cui non sò come si comporta ai comandi, di mettere sotto un interruttore del tx, oramai tutti i radiocomandi lo permettono, una drastica riduzione dei comandi tipo max 80% min 50% e decollo con l'escursione minima poi in volo mi regolo se è poco, aziono l'interruttore e passo a 80%, comunque il modello sorretto sul suo barcentro, a serbatoio vuoto deve solo accennare a mettere giù il muso, non a 45°......ma nessuno ti ha aiutato ...eri solo...???
quoto Garbo,tutti ottimi consigli.....
anche se ho il phoenix model,ti confermo che durante i primi collaudi anche io ho avuto un mare di problemi durante il decollo diventava estremamente sensibile ai comandi,imbardava e qualche volta ho anche rotto...successivamente ho risolto con una buona dose di esponeziale su deriva e alettoni.....