Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 14, 14:15   #5 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Grande Andrea!!!!!!
Un ottimo lavoro ed un report molto accurato. Trovo un po' altine le temperature sulla testa, trattandosi di un motore per aereo, quindi con tantissima aria soffiata dall'elica. Sul mio Supertigre G 90 non sono mai salite oltre i 90°; io però ho montato il simil Walbro perché con il suo carburatore (il mio è un made in China) non sono riuscito a carburarlo. Può darsi che le temperature così alte siano dovute ad una certa magrezza della carburazione a tutto gas ( il mio, infatti, non era assolutamente stabile con il suo originale). Trattandosi di un motore abc, inoltre, dovresti vedere un certo calo delle temperature via via che lo usi. Così è successo a noi sugli ely con gli accoppiamenti abc degli asp 52.
Ciao Placido.
Posso rettificare le temperature che ho potuto misurare questa mattina.
Si attestano intorno ai 115/118° sulla testa lato scarico ed intorno ai 90/95° sul resto della testa.
Sul resto del motore le temperature sono stabilissime.
Purtropo non credo che si abbasseranno più di tanto perchè ormai sono circa 2 anni che gira questo motore.
In merito alla carburazione, una volta trovata, devo dire che gira stabile.
A presto caro!
lockeid non è collegato   Rispondi citando