Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 14, 12:59   #5939 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Io prima adottavo questo metodo, ma la conseguenza era una totale sordità dei comandi a sinistra durante il volo, unito ad un risultato altamente incostante (non è adatta una risposta lineare, servirebbe una curva esponenziale, o personalizzata, con della zona morta a bassi input e così via, valida comunque per una singola situazione).

La mia soluzione l'ho copiata dai servi di coda: ho regolato il tirante dell'alettone fornendo ad input 0 una forte spinta a sinistra. Poi ho trimmato sulla dx6i tutto a destra (o quasi) per compensare in hovering il centraggio. Il risultato è una risposta asimmetrica, in hovering diventa più difficile spingere a destra, ma a sinistra si rischia di cappottare. Questo comporta che in volo traslato venga compensata la forte spinta a destra, in quanto senza input la MIA spinta a destra è molto limitata, ma l'esagerata escursione a sinistra mi consente di avere ancora un'ottima risposta a sinistra, oltre all'escursione "sprecata" per andare dritto. Poi per scelta personale non ho messo mix, in quanto, come già detto, il risultato è molto incostante, e ti toccherà comunque correggere la traiettoria.

Occhio che queste cose rendo instabile l'elicottero: il fatto che abbia molta escursione a sinistra non vuol dire che l'elicottero sappia virare bene a sinistra, è molto facile rischiare lo stallo, dunque fai attenzione.

Detto ciò ho fatto lo stesso sull'elevatore, per avere una spinta leggermente magfiore in avanti, così posso fare degli hovering in controvento anche quando in teoria è meglio stare a terra.

Se le batterie mi aiutano però...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 28 novembre 14 alle ore 13:03
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando