Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 14, 12:14   #870 (permalink)  Top
Hell 13
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
ragazzi...qui ci si sta impelagando in un dedalo di tecnica e lavoro...Provare l'elica al banco e' solo una parte del lavoro, e sarebbe comprensibile una certa diffidenza, perche' il passo variabile farebbe funzionare sempre l'elica a livelli alti di rendimento, ma del 'suo' rendimento,... per cui rimangono sempregli interrogativi ( o margini di miglioramento ) sul profilo adottato, la forma in pianta e la variazione di svergolamento,...Con un'elica del genere ottimizzata al massimo, non e' da escludere di poter arrivare a dimezzare il pacco batteria, o raddoppiare l'autonomia, ma serve, in rapporto al costo..??..In certe condizioni si, ma non sarebbe il caso ( prima di spendere una settantina di € di elica ) di vedere di ottimizzare il gruppo motore-regolatore..??..( di cui non si parla mai, ma c'e' un mondo dietro..??..o ci sarebbe un mondo da lavorarci su..??..)
Per qche record...o in caso di competizioni estreme, sicuramente quell'elica farebbe la differenza, ma per uso 'normale' o sportivo, qche perplessita' sulla necessita' di adozione, forse non sarebbe infondata...
Cosa cosa? dimezzare il pacco batterie ti sembrerebbe poco? Per il resto quoto Nicht.. la sua mi sembra l'iniziativa migliore prima di spendere tante parole.. sempre ammesso che funzioni, ci pensate poi se fosse possibile applicare questa tecnologia alle ventole intubate?
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato