Citazione:
Originalmente inviato da dea90 per quello che ho provato io hai maggiori performance a parità di motore e consumi con la flessibilità del massimo tiro in decollo senza essere penalizzato in crociera, della serie la botte piena e la moglie ubriaca |
Più o meno quello che mi ricordavo, ora tu chiedi:
"
in sostanza: che cacchio fa quest'elica? come si comporta il passo? in relazione alla velocità e al numero di giri? che benefici da? rispondi a queste semplicissime domande e magari la gente ti prenderà sul serio.
"
mi pare di aver capito che quella realizzata da incramet si comporti a grandi linee come quelle 1:1 ma in automatico usando un sistema meccanico senza masse ed olio (una molla sugli 1:1 è impensabile viste le forze e masse in gioco ma su un modello...)
L'elica proposta non costa poco e nemmeno si sa se funziona ma mi vien da sorridere quando chiedete certi parametri o prove: scusate ma quando avete acquistato eliche Graupner, TopFlyte, sticassi etc etc avete prima chiesto e valutato i diagrammi di trazione, resistenza, potenza assorbita vs r.p.m. o le avete comprate e sperimentate di persona ? (per inciso io per il mio progetto di multirotore ho speso qualche 100 in eliche di varie marche e le ho parametrizzate su un banco prova realizzato ad-hoc ed opportunamente calibrato).
La cosa che mi lascia perplesso sono proprio gli sfottò e le critiche gratuite o peggio l'accusa di 'fuffaro'.
Fate una colletta compratene una, e se non va poi sputtanate il costruttore a 360° come mi pare fate giustamente con un certo produttore di motori, quello però lo avete acquistato senza farvi tante seghe mentali vero ?
Sia chiaro che io non conosco incramet e manco mi interessa il suo prodotto ma certe sparate mi fanno incazzare.
@ranox: forse sono io il fratello scemo di incramet.