Citazione:
Originalmente inviato da gozzillo Ho chiesto perchè è un modello di pregio, ma se a te non dispiace di trattarlo così .....
Comunque se regge alla salsedine reggerà dopo anche ad un energico lavaggio. |
i modelli mi piace farli per essere usati..
il pregio è la scommessa di farlo in modo che non si distrugga
tutte le parti che vedi in legno in realtà sono plastificate a resina, anche la singole cabine dentro sono resinate e tutte le paratie e pertugi, le lampade sono quando possibile immerse in resina e fissate senza dare all'acqua la possibilità di entrare.. poi chiaro che è tutto da verificare
questa è la barca aperta
il cordone ombelicale di fili che collegano la cabina mi sono ripromesso di fare una multispina in modo da scollegare totalmente la cabina, per adesso sono 12 fili che dovrei segnare e riproporre su una striscia di contatti M/F, non credo aumenteranno, il resto dell'impianto è già tutto cablato a spine..
gli elementi decorativi sono inseriti con chiodi viti e spine di ottone passanti, nulla è incollato semplicemente sulla superfice, in foto si vede i perni sottostanti la gru e coperti di epossidica.
questa invece è l'ultima coppia di applique per la parte terminale del corridoio, ancora da verniciare e finire, la luce non si vede bene causa flash ma provvederò a una foto migliore una volta finite