Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 14, 14:36   #4888 (permalink)  Top
Dronelandia
User

Data registr.: 18-11-2014
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Certificazione ENAC in corso?
Attualmente no, la userei solo per imparare o per gioco.
Forse in futuro quindi, nel caso decidessi, la radio potrebbe essere utilizzata. Forse.
Se per legge, almeno credo, il certificato per le radiotrasmissioni è obbligatorio non vedo perchè non dovrei pretenderlo.
Se proprio vogliamo dirla tutta, senza marchio CE, certificazioni radio e dichiarazioni di conformità, non si "potrebbe" nemmeno usare in un campo volo.

( In ogni caso, nessun Drone di quelli in Kit semiassemblati anche se acquistati già assemblati da altri sono Marchiati Ce, tantomeno quelli che assembliamo noi.
Per chi non lo sapesse il Marchio CE va, o andrebbe fatto, sul prodotto finale, non solo sui singoli pezzi.
Da quanto mi risulta se un prodotto non è CE, potrebbe essere sequestrato dalla guardia di finanza.
Quindi, se tanto mi da tanto..... tirate voi le conclusioni. ma questo è altro discorso)

Per "lambdafly"
Cosa pensi che non abbia mandato e-mail o inserito negli avvisi di quando disponibile?
Da Jonathan erano previste per il 26 ( ieri) ora per il 2/12.

A parte che spesso nemmeno rispondono, alle e-mail, quando si chiedono Marchi CE o dichiarazioni di conformità o certificati radio.

Ad ogni modo la mia domanda era più per sapere se quelle che avete acquistato Voi sono provviste delle dichiarazioni che ho richiesto, che per quando disponibile.

Grazie

Ultima modifica di Dronelandia : 27 novembre 14 alle ore 14:37 Motivo: correzione di battitura
Dronelandia non è collegato   Rispondi citando