Citazione:
Originalmente inviato da dpl So' fare anche peggio (dei primi)
Tra i ricordi peggiori che nn dimenticherò mai ![:(](/forum/images/smilies/sad.gif)
-1: lancio euromeet 2001 del tutt'ala di lorenzoni; tirato forte in basso che dovetti saltarlo, a seguire coro di risate nell'anfiteatro del pordoi.
Vergogna e figura meschina.
-2: lancio nimbus 6mt di Biasotti al meet mottarone corsa e mollato senza forza nel prato, disapprovazione degli astanti e gran dispiacere per aver del tutto compromesso la sua prestazione.
-3 ![:(](/forum/images/smilies/sad.gif) PERDONA SIG FRA NON E' MIA INTENZIONE FARE PUBBLICITA', SOLO CRONACA)
lancio di collaudo del mio js4 con dl sbagliato di 3gradi e 400 gr di piombo in meno!!!
Presentat arm davanti alla faccia! Modello verticale fermo a 4 mt da terra...
Tutto picchia, nn basta, di istinto tutto trim.
Lieve traiettoria a scendere e recupero in atterraggio.
Sgomento e paura. Ma niente danni.
Ho poi visto lanciare:
Senza piano di quota (non raro...)
Con ali montate a rovescio (con elastici.... VOLAVA!)
e non di persona mi e' stato detto con piu' testimoni, la radio al posto del modello. |
Lanciare il modello senza piano di coda è da fenomeni, sia per il proprietario che per il lanciatore!!!
Sbagliare a lanciare capita a tutti, io sono solo fortunato che madre natura mi ha dato gambe e braccia buone.....e un po bisogna saperli lanciare
![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif)
![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif)
Detto questo al Cucco ultimo ho lanciato l'ASH 31 da 22kg del tedesco, quello che poi è esploso
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
......gli ho detto metti i flap...nulla..ho fatto 20mt di corsa e non si staccava ho avuto veramente paura!! alla fine della corsa per fermarmi ho dovuto scivolare come facevo a baseball senno mi ero rotto tutto...
Al vettore invece, con il mio ASH appena risistemato tutto (riverniciato e decals nuove) l'ho fatto lanciare ad un detesco...mi sono fidato, era un tizio di 2 mt mostruoso, mi ha detto si si ce la faccio senza problemi (poi ho capito essere ubriaco)...ha fatto 3 passi e dico 3 ed ha lasciato i 15kg del modello come un sasso, ho sfondato la fusoliera e rotto il trave di coda, volevo ucciderlo!!
cose che capitano..