volevo parlare appunto di questo argomento perchè non se ne parla spesso ,ma penso sia abbastanza sottovalutato .
la carrozza come sappiamo non è solo una cosa estetica ,anche nei mezzi off ha una sua importanza ,non vitale come con le on ,però qualche cosa fa.
l'ultima uscita, ai box sentivo che i pilotoni provavano le varie carrozze per in periodo invernale .
io questa cosa la avevo già fatta per la mia knor ,sentendo che con la carrozza originale era meno reattiva ,meno brusca e buttava meno giù il muso a parità di precarichi .
con quella della mugen 7 risulta più nervosa ,il culo è un pelo più scomposto ....diminuendo di 50cps, visto il freddo, la storia non è cambiata tantissimo.
certo passa meglio su buche e sconnessioni per quanto possano essercene all'ibr però il comportamento è rimasto più o meno quello.
la differenza pur essendo tutte e 2 a "furgoncino" si sente ,non è una stupidata .
quella della mugen 7 è molto più furgonesca
non si sente diciamo come passando da una carrozza "filante" ad una a furgoncino ,però cmq si sente.
ricordo bene però il cambio di carrozza da normale a furgoncino sulla mugen 6 ,lì le cose cambiavano di molto .