Se Pietro dice che i DLE sono ottimi motori c'è da fidarsi ad occhi chiusi!
ma poiché sono un felice possessore di un EME 120, posso dirti che è un'eccellente motore per prezzo, potenza ed affidabilità.
ma essendo il mio primo bicilindrico all'inizio ho avuto delle difficoltà simili alle tue.
Intanto segui il consiglio di Carletta sostituendo immediatamente le candele con due NGK cm-6. Su altri motori ho potuto constatare che le candele in dotazione avevano degli elettrodi con distanze molto ampie, e creavano problemi simili.
le mie difficoltà all'inizio erano le seguenti:
messa in moto difficoltosa con contraccolpo spaventoso
-una volta in moto, minimo da tenere sempre un po' alto per evitare fastidiose vibrazioni, e facili spente
-nei passaggi medio bassi, saltuariamente, borbottava andando a tratti ad un cilindro.
al minimo alternando fasi in cui andava ad un cilindro o a due, ovviamente le vibrazioni erano considerevoli, e la spenta dietro l'angolo.
smontando le candele ho potuto appurare che una era nera (carburazione grassa) e l'altra era marroncina (carburazione corretta).
il motore era semplicemente scarburato. Ho chiuso il massimo, ritoccato il minimo, ed ho risolto tutti i problemi: accensione, regolarità e minimo.
smonta le candele e controlla la colorazione, dubito che su questi motore ci possa essere un problema di anticipo, queste centraline hanno una tolleranza abbastanza ampia per gestirlo correttamente.
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