Citazione:
Originalmente inviato da Odi albiplano, stessa tecnica per i dettagli? rivetti con vinilica e pannellatura con le strisce adesive?
puoi spiegare come hai realizzato il dettaglio sul direzione?
grazie! |
Ciao Odi,
Lo Stinson non l'ho "invecchiato" e l'ho fatto lucido. Di pannellature ce n'erano poche da fare , solo sulla cappottatura motore e sulla parte anteriore della fusoliera, e qui ho usato la stessa tecnica, con rivetti alla vinilica e striscette adesive. Per simulare le cuciture sulle ali, invece, le striscette adesive lo ho lasciate, in modo che potessero dare un effetto in rilievo. So che ci sono in vendita delle striscette che simulano perfettamente questo tipo di dettagli, ma io certe volte sono un po' "naif" e vado su soluzioni personali, non sempre riuscite, ma questa volta mi è andata bene a sufficienza.
Per le scritte, anche sul direzionale, ho fatto con orastick per le lettere (farle in corsivo "rovesciato" non è stato proprio così facile avendo solo word) mentre per quanto riguarda il logo della Stinson, su internet l'ho trovato subito e poi l'ho fatto riprodurre in uno studio grafico. Per due adesivi, 10 euro, quindi la spesa valeva bene l'impresa (da solo non ce l'avrei mai fatta
).
Spero di essere stato esaustivo e ti saluto in attesa di vederci al campo
Buona serata!