Sostituzione servo sgranato
Ciao a tutti, sabato scorso, in una bella giornata di sole e colori autunnali, sono riuscito a sgranare stupidamente il servo elevatore. Visto che i ricambi originali non sono ancora disponibili ho ordinato gli ingranaggi lynx che, occorre precisare, nascono per i servi del t-rex 150, ma sono compatibili anche con gli spektrum nanolite highspeed del blade 180 cfx. Arrivato il pacchetto oggi, ed essendo ispirato dal provare a cambiarli mi sono cimentato nell'impresa.
Consiglio di seguire le istruzioni dalla pagina di Lynx, sia nel formato video che pdf, ma bisogna tener conto che sono riferite al servo del 150.
Innanzitutto occorre recuperare gli ingranaggi minori, in quanto quelli forniti, sostituiscono solo i principali, e occorre inoltre recuperare il pignoncino di plastica a punta a croce che si trova alla base del blocco ingranaggi principale (per intendersi quello dove si avvita la squadretta del servo) e che, una volta rimontato alla base del blocco ingranaggi in metallo, si innesta nel corpo del servocomando.
Una volta rimontato il servo, prima di rimontarlo sul telaio, ho acceso l'eli per verificare che tutto funzionasse e avere la posizione neutra per rimontare la squadretta. Rimontato il tutto, ho poi provveduto a regolare il link che va al piatto.
Provato in casa i servi del piatto sembra essere tutto ok. Comunque gli ingranaggi originali sono veramente di burro!!!
ciao
Andrea