Citazione:
Originalmente inviato da arvensis La cappottina non si è ne assottigliata ne tantomeno si è' indebolita, fortunatamente e' una di quelle cappottine fatte bene e molto spesse, per niente simili alle schifezze che fanno oggi!
Non voglio rimuoverla perché la incollai bene e togliendola rischierei solo di romperla |
Buongiorno a tutti,
vi faccio partecipi di una mia esperienza che, spero, si possa applicare anche a questo problema. Nell'auto mi si erano molto ingialliti i fari, tanto che non si vedeva la lampadina all'interno e, chiedendo in giro, mi hanno dato un tubetto di prodotto in pasta per la lucidatura dell'ottone da applicare con ovatta, quindi non con carta o altro di abrasivo.
La consistenza è di poco più cremosa rispetto al famoso Sidol.
In meno di un minuto per fanale, la copertura di plastica è tornata perfettamente trasparente, cristallina, ovviamente al netto dei segni e delle rigature del tempo.
Non saprei dire di quale materiale plastico sono fatti i fari dell'auto ma provare su un pezzettino di capottina con Sidol o similare secondo me potrebbe essere utile.
Purtroppo non so dirvi la marca del prodotto utilizzato perchè, terminato quel poco che c'era, ho buttato il tubetto, convinto che tra altri dodici anni avrei buttato l'auto, certamente.
Spero che funzioni e di esserti stato di aiuto.
Maurizio