Citazione:
Originalmente inviato da losisi mi sembra un ottimo lavoro
due domande per te:
perchè hai fatto gli scassi di appoggio del carrello anteriore lunghi in quel modo ?
e quei due fori nella fuso sotto il piano dic oda? cosa sono? ( due "spine" di rinforzo ?)
e una domanda per tutti:
su cosa vi basate per determinare la posizione di fissaggio dell'ordinata parafiamma sulla fuso??
( vedo che fabrizio è stato ca 5 mm dal basso ma dipende da quanto ha rastremato i blocchi di balsa sotto...)
avete "presentato" la naca motore sulla fuso e proceduto ad occhiometro...o cosa ?
( magari tenendo conto della linea di trazione ? come forse sarebbe corretto fare...) |
Ciao Simone, grazie ma credo che le foto facciamo la differenza...ho molto da imparare.
rispondo alle tue domande:
1. I fori sono sulla parte superiore della fuso rispetto al piano di coda, e sono le sedi di due spine per il centraggio del timone.
2. I blocchi ho preferito farli più lunghi per avere maggior punto di forza, ma devono essere coperti e raccordati fino al carrello con balsa.
Per quanto riguara la parafiamma io ho montato prima i blocchi di balsa del carrello, (allego una foto) e poi l'ho centrata rispetto alla fuso e alla linea di trazione.
Fabrizio