Discussione: Speed 600
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 04, 19:39   #27 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Damgiu... il tuo Palio era un po' pesante.... 1900gr...
Il mio pesava così con 8 celle 3000.
Sicuramente avevi il baricentro sbagliato.... dovevi picchiarlo un pelo..
Il mio, con il nrmale 600 8,4V e 7 celle sale con una circa 5-6° ad occhio ed una velocità sostenuta... non tanto, ma serve salire, mica correre... 5 minuti buoni con le 1700. quidni 4-6 salite senza alcun problema
con 8 celle, sale molto di +.
Il Palio, vola molto bene.. però stalla d'ala in modo brusco se vai troppo piano e occorre un po' di spazio per l'atterraggio abbatanza veloce...

Io sul costo elettrico scoppio, non sono d'accordo... Io il passaggio l'ho fatto e non torno indietro... la differenza effettivamente non è tanta, perchè le batterie, non durano in eterno e con il costo di una batteria di miscela ne prendi un pochetto... (ma non tanta).
Il rapporto peso potenza è + facile raggiungerlo con lo scoppio, indubbiamente, ma l'elettrico ha vantaggi non indifferenti, quali costruire un modello in depron con 3Euro, che fa hovering (vedi ultimate), e quando hai finito, apri la portiera della macchina e carichi... senza stare a pulire... e quando arrivi al campo, apri il bagliaio e decolli da lì... altro che mettersi a carburare... poi vuoi mettere il silenzio? e la mancanza di odori non proprio salutari...

Ciao!