Non c'è da preoccuparsi più di tanto, in quanto :
A) le pistole Radar tutto fanno
tranne che indicare velocità più alte di quelle dell'oggetto che gli viene contro , e se l'oggetto riflette poco semplicemente salteranno la misura di quei passaggi in cui tale poco non basta al processo di campionamento
, e quindi via ad un'altro passaggio tentativo finchè regge l'incremento del battito cardiaco...
in DS la misura si fa durante il tratto di risalita dal sottovento,
ovvero nel punto dove la velocità del modello all'aria è la più bassa dell'intero passaggio.
Di nuovo : tanto di cappello a tutti i record omologati
, ma complimenti e un po' d'invidia anche per quelli che non è stato possibile omologare
.
A noanrtri le soddisfazioni che ci meritatamente ci spettano.
A.
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Guarda Francesco che nulla vieterebbe di tentare un record ufficiale FAI. I modelli di Pelegi, Aghem, Hill e via dicendo non appartenevano a nessuna categoria codificata e accettata, erano stati costruiti espressamente per quello scopo e basta. Il problema è che bisognerebbe mettere a punto un protocollo di rilevamento della velocità un bel po' più preciso di quanto permesso da un paio di pistole radar. Con questo non voglio dire che non abbiano raggiunto quella velocità, tutt'altro, magari sono andati anche più veloci (lo dicono loro stessi) ma le pistole non ce l'hanno fatta. Se in passato ho fatto polemica (e l'ho fatta) è solo perchè dei record rilevati con sistemi non codificati, sempre uguali e riconosciuti come attendibili oltre ogni ragionevole dubbio, restano pur sempre dei "record de noantri". Spero di essere riuscito a spiegarmi, almeno stavolta.:win |