Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 14, 21:11   #1 (permalink)  Top
Igx_92
User
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Invia un messaggio via MSN a Igx_92
Problema dimensionamento elettronica aliante

Ciao a tutti
Dunque prima di esporvi il problema vi dico che ho provato a cercare ma non ho trovato o almeno interpretato in maniera corretta alcuna informazione nei post del forum

Il mio problema é che ho comprato un aliante che era già motorizzato quindi non mi soo posto problemi al momento del collaudo non é decollato, specifico che chi lo ha lanciato non ha messo tantissima forza nel lancio.
Comunque il modello ha stallato per circa una decina di metri e ha dato una musata a terra , il motore essendo in punta ha subito danni ( cuscinetti andati e albero piegato) e si é rotta l elica.
A questo punto ho comprato un altro motore e altre pale ( mi sono affidato al sito italiano jo....an poiché domenica vorrei ricollaudarlo .
Ho cercato un motore che dasse sulla descrizione fino ad alianti di 7 chili così per andare sul sicuro e ho usato un regolatore chiaramente piu grosso che già avevo in casa..
Vorrei chiedervi prima del nuovo collaudo cosa ne dite di queste impostazioni e magari calcolare la spinta che danno queste varie configurazioni (visto che io non riesco a trovare come fare)

Vi elenco qui sotto tutti i dati che vi servono per capire il post
Per qualsiasi dato dimenticato chiedere
Ora vi attendo


Aeromodello

A.a. 2.70
Peso senza batterie e ali 1900g
Peso di entrambe le ali 1600g
Modello : aliante fox marca sab composti
Materiale : tutto fibra di vetro

Materiale da combinare per il corretto funzionamento

-Batteria zippy 5s 3000 40c peso 420g
-2 Batterie fullpower 4000 3s 40-70c da abbinare in serie quindi per 6s 680g (già accoppiate)
Batteria per il funzionamento a parte e rx e servocomandi peso140g


Regolatori tensione ( direi il secondo ma li metto entrambi )
Turborix Esc 70a 6 s le tiene
Lindinger 120a 6 s le tiene

Pale

18x8
13x7
Chiaramente pieghevoli

La combinazione che era montata prima del crash in decollo
Turnigy sk4260/500 motore
14-9.5 pale
Regolatore quello di prima Turborix 70a


Vi allego le schede tecniche dei motori sia il vecchio che il nuovo :

SK4260-500 Turnigy
FullPower Motore brushless 4260A 700Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore


Dovrebbe essere tutto attendo voi ora
__________________
T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100
Igx_92 non è collegato   Rispondi citando