Citazione:
Originalmente inviato da gianf Butta quel giocattolo di rilevatore e chiedi aiuto a qualcuno con un analizzatore di spettro e troverai sicuramente qualche apparecchio guasto in casa che emana rf a tutto spiano.
Probabilmente l'alimentatore del tuo CB o il CB stesso
Il fatto che il rilevatore vicino al CB segna qualcosa, non fa altro che dirti che i circuiti switching del CB stanno lavorando e null'altro.
Saluti Alieni
Gianf |
Adesso ti racconto una mia esperienza, forse significativa.
Per usare il pc portatile in macchina, ma anche per altri utilizzi, alcuni anni fa mi sono comprato un convertitore 12-220V da 300W, che funziona egregiamente.
Utilizzando il pc in macchina ho però notato che il touchpad del pc che avevo (un HP) funzionava male, mentre a casa non da nessun problema. Poi ho sostituito il pc con un Lenovo (era meglio l'HP) ed anche questo lamenta lo stesso problema iin auto. A questo punto decido di indagare e scopro che la responsabilità è del convertitore, che evidentemente spara disturbi radio a tutto spiano. Se spengo il convertitore il touchpad funziona benissimo.
Morale della favola.... prima di cercare fonti esterne e maligne ai tuoi problemi, cerca meglio in casa e forse troverai un oggetto insospettabile che è all'origine dei tuoi problemi
Carlo