Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 14, 14:54   #95 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da gianf Visualizza messaggio
Butta quel giocattolo di rilevatore e chiedi aiuto a qualcuno con un analizzatore di spettro e troverai sicuramente qualche apparecchio guasto in casa che emana rf a tutto spiano.
Probabilmente l'alimentatore del tuo CB o il CB stesso
Il fatto che il rilevatore vicino al CB segna qualcosa, non fa altro che dirti che i circuiti switching del CB stanno lavorando e null'altro.

Saluti Alieni

Gianf
Adesso ti racconto una mia esperienza, forse significativa.

Per usare il pc portatile in macchina, ma anche per altri utilizzi, alcuni anni fa mi sono comprato un convertitore 12-220V da 300W, che funziona egregiamente.

Utilizzando il pc in macchina ho però notato che il touchpad del pc che avevo (un HP) funzionava male, mentre a casa non da nessun problema. Poi ho sostituito il pc con un Lenovo (era meglio l'HP) ed anche questo lamenta lo stesso problema iin auto. A questo punto decido di indagare e scopro che la responsabilità è del convertitore, che evidentemente spara disturbi radio a tutto spiano. Se spengo il convertitore il touchpad funziona benissimo.

Morale della favola.... prima di cercare fonti esterne e maligne ai tuoi problemi, cerca meglio in casa e forse troverai un oggetto insospettabile che è all'origine dei tuoi problemi

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato