Citazione:
Originalmente inviato da fraleppo Dispiace aver aperto un post simile agli altri.da neofita cerco di apprendere al meglio tutto quello che mi viene detto dandoci peso.se qualcuno mi linka un modello di una macchina o un negozio x il mio caso non sbaglia perché cosi conosco nuovi modelli nuovi negozi...insomma un po di sapere in più. Riguardo la mia richiesta è come dici tu, passo il tempo in pista con un e-revo per lo più su cordoli, ovunque tranne che in pista ahimè ma comunque ha sempre resistito a tutti gli schianti e ai salti sbagliati.però mi piange il cuore vedere un mezzo pagato 780 venir sballottato e col rischio che rompendolo i pezzi di ricambi costano una cifra.quindi avevo pensato ad una rtr da battaglia ma appunto resistente x il fatto che non mi abbandoni alla prima curva sbagliata rompendosi.ecco xke penso ke se devo spendere 350 euro per un mezzo x far pratica penso che con 100 euro in piu ho un rtr che si rompe la metà.però se qualcuno preparato mi dice che quella macchina pincopallino anche se costa 300 euro è cmq resistente io comunque posso anche comprarla.penso di esser stato abbastanza chiaro |
chiarissimo, anche io uso l'e-revo in pista e comunque volendo prendere un buggy, che poi ho preso, ero partito con le rtr ma, avendo visto di persona vari episodi, beh, ho aspettato e ho preso un KIT, nuovo, ma nessuno, come la macchina che ha mensionato Culatello prima, vieta di prendere un KIT usato spendendo la stessa cifra di un rtr nuovo.
gli rtr sono interessanti perchè costano la metà di un kit ma un motivo ci sarà! no?
per esempio, la rtr 97% della sworkz è ottima ma... e qui si va nel dettaglio, il motore tira poco, il servo si sbriciola e a quel punto c'è la versione rtr 70% che non ha elettronica... bene, a questo punto uno si diverte e ci mette sopra l'elettronica che più gli piace ma ci sono gli ammortizzatori che non hanno regolazione a vite, i puntali sono in materiale composito e non in alluminio, la piastra del gruppo anteriore, quella che tiene il salva servo ecc non è in carbonio come quella in kit, tanto per citarne qualcuna... comunque ha un discreto telaio e i materiali sono comunque buoni.
se non vuoi spendere per un kit, prendi la versione rtr 70% e ti ci monti l'elettronica che ti pare, mezzo nuovo e spesa ridotta! oppure aspetti una botta di (_!_) e ti prendi un kit usato!
il discorso che hai fatto "se devo spendere 350 euro per un mezzo x far pratica penso che con 100 euro in piu ho un rtr che si rompe la metà" non è vero... non ci guadagnamo niente a far prendere una cosa invece di un'altra, solo che, ad esperienza personale, i colpi che prende un kit, l'rtr non li regge!