Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Caro Angelo, non sono contrariato con te, malgrado tu abbia sottolineato che questa è una sezione del Barone dedicata allo scoppio. Altri hanno formulato in maniera diversa lo stesso invito e Beppe con il suo Morris ha ritenuto doveroso traslocare in altro posto.
Come voi ben sapete io sono stato il primo ad usare il motore elettrico nei miei modelli vintage per varie ragioni personali che più volte ho esternato e come normalmente viene fatto nei Paesi nordici.
Per la proprietà transitiva, quello che è stato detto al grande capo da alcuni con evidente disprezzo, ha ugualmente colpito anche me.
Mi ricordo una frase infelice " Un Morris elettrico.......mi viene da piangere....." e da li è partita la raffica delle esternazioni....
In passato ho evitato il più possibile di parlare di motori elettrici. Ovviamente ho risposto a domande e cercato di evitare ad altri i miei errori. Come dici, ho cercato sempre di consigliare al meglio.
Quando con Cristiano ho creato questa discussione, andatevi a rileggere il post N°1, avevamo sperato di raccogliere un gruppo di amici per divertirci.
Ad oggi, mi rendo conto, con tristezza che il giochino sia profondamente cambiato nello stile e nei toni ed io non mi ci ritrovo più.
Ho costruito il mio Galaxy da kit easycnc con motore elettrico che mi da enormi soddisfazioni, astenendomi dal postare qualcosa per non essere ancora accusato di avere interessi commerciali. Avrei voluto fare altre cose che non ho fatto per non creare malumori.
Ora questo mi pesa e non mi diverte più.
Caro Angelo, dimmi quando sarai sul pezzo e certamente ti dirò come ho settato i flap del Curare nelle varie configurazioni, ma ti dirò di più, noi abitiamo abbastanza vicini e se ti facesse piacere, possiamo organizzare un pomeriggio di voli insieme.
Franco Sala |
Grazie Franco,
sarei felicissimo di volare insieme e sarei orgoglioso di presentarti al nostro gruppo se vorrai essere ospite al nostro campo di volo. Li quasi tutti la pensano come te in fatto di motorizzazione. Magari aspetterei che il tempo dia segni di miglioramento... ma io di solito vado anche se nevica. Ho un vecchio Chico della Graupner da lanciare a mano. Va come un missile e fa un mucchio di fracasso !
Per quanto riguarda il Curare, l'ho collaudato da almeno un anno ed ogni tanto ci volo con estrema soddisfazione (OS55AX con pipone lungo, quasi silenzioso ) e devo confessare che non ho mai usato i flap. Inutile usarli in atterraggio (la nostra pista in erba è lunga 220 metri) per via della leggerezza del modello.
Mi disturba un pochino averli programmati in radio ma non sapere quando usarli.