Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 14, 08:39   #78 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Entrambi belli, ma lo yak ha quel non so che da...Ti spiezzo in due...che mi affascina 😊
Gli aerei russi erano, sotto molti aspetti superiori in tutto a quelli alleati o tedeschi. Splendidi all-round che primeggiavano con molte caratteristiche per ogni macchina.
Lo yak3 assieme al LA7 erano due macchine poderose. Sotto ai 3'000 metri non c'era Fw190, bf109, P51 o qualsiasi P.., Ki, Grunmann, e chi più ne ha più ne metta che potesse competere per velocità, manovrabilità, velocità di stallo e velocità di salita.
Inoltre una versione meno nota dello Yak3 (Yak 9T) montava un cannone da 37mm sull'asse motore, un aereo da cecchinaggio che con ogni colpo a segno otteneva un abbattimento certo. A suo discapito il maggior peso del cannone.
Lo Yak 3 aveva l' impressionante rateo di salita di 21 metri/secondo! fino a 3'000 metri. C'è da dire che oltre i 3'000 metri non poteva competere con altri aerei, in quanto era studiato per la caccia a bassa quota per la protezione delle truppe di terra.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando