Citazione:
Originalmente inviato da athxp scusa se mi sono dilungato molto ma ho cercato di dare una risposta ad ogni tua domanda
p.s da noi al campo, chi fa 3d con elicotteri non usa nulla di tutto quel che abbiamo parlato su. semplicemente ha il timer sulla radio a 3,30 - 4 minuti. quando il timer scade atterrano. |
Tutto ok tranne il punto 1)
Ovvero...le celle erano scese al campo tutte a 3,3-3,5 poi dopo poco più di mezz ora al campo rimisurandola mi son trovato a 3,6-3,7 ...possibile che si autoricarichino dopo essere arrivate così basse?
Ovviamente non è 1,7-2 v della cella incriminata ma a mio avviso la cella non era scesa così tanto , credo sia proprio un problema di contatti con il robbe che davano un falso segnale di una cella 1,7-2 v infatti tgliendo il bbilanciatore la lipo 6s si caricava . Pensando a un problema contatti ho quindi ricollegato i cavi bilanciatore schiacciando bene i fili dentro al climpaggio degli attacchi sia su basetta che sul robbe. il bilanciamento è ripartito a questo punto senza problemi.
penso che lipo a 3,3-3,4 (tutte) dovrei riuscirle a ricaricare senza problemi no? (magari non saranno perfette e avranno perso circa 50 volio inpiù in un colpo solo ma dovrebbero andare no?
Per i cavetti...speravo che esistesse qualcosa in cui tutti i fili fossero raggruppati in un unica guaina / cavo. sapete se esiste qualcosa del genere?
Il lipo monitor da mettere sulle batterie , avvisa se una singola cella va sotto con un segnale forte che sentirei anche in volo? o mi fa solo da memorizzatore dati...non ho ben capito.L'ideale sarebbe un allarme sonoro . Se non erro la mia aurora 9 non penso che abbia la telemetria se non quellla della ricevente...penso....
Grazie
ciao