Discussione: Enya 60 - 4C
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 14, 15:32   #3 (permalink)  Top
prof.capo
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
http://www.dieselrc.com/download/enya_60-4c.pdf

Se il motore è usato ed è rimasto per parecchio fermo dai un'occhiata all'interno del carter posteriore dove sono alloggiati gli ingranaggi della distribuzione. Lì è facilissimo che si formi parecchio ossido. Purtroppo il carburante incombusto che rimane lì dentro ha poche possibilità di uscirne, anche aspirando dallo sfiato sul carter. L'ideale sarebbe smontare con una certa frequenza il tappo anteriore e "lavare" l'interno del carterino della distribuzione con una siringa dal buco che vedi sopra il cuscinetto di banco posteriore. Io che sono paranoico lo faccio dopo ogni fine settimana in cui ho usato il motore.

Altra cosa: il carburatore è un air bleed, non un TN (two needle - doppio spillo); se chiudi la vite del minimo ingrassi.

Con le eliche consigliate va benone.
Grazie!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando