Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 14, 09:46   #4851 (permalink)  Top
khriss75
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da niccado Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sto pensando di cambiare radio per un HK500 cmt, ho letto parte di questa discussione (che è veramente lunghissima) e mi sono convinto che la Taranis è un'ottoima radio a un prezzo più che competitivo. Mi rimane però il dubbio che sia nata soprattutto per gli aeromodelli e dia una grande sicurezza anche su grandi distanze, mi sbaglio?
Io volo (non in 3d) solo saltuariamente e sinora non ho dedicato molta attenzione alla programmazione (usando una radio a 6 ch). Pensate possa andare bene anche per me o devo cercare qualcosa di più specifico per gli elicotteri?
Posso dirti la mia opinione: arrivo da una MX12 (a quarzo) che non sono mai riuscito a programmare completamente. Avevo semrpe limitazione (mie, per ignoranza9 o di radio. Passato alla Taranis, smarrimento iniziale ma poi, leggendo e guardando video su internet ho iniziato a comprendere il funzionamento.
Nel giro di pochissimo tempo mi sono creato 3 programmi: un multirotore, easyglider e un deproncino 3d.
Ieri in mattinata ho giocato un poco con i vari esponenziali per "addolcire" un poco il multirotore. Operazione semplice e chiara. non mi sono ancora cimentato in programmazioni estreme ma iniziando a comprendere il ragionamento della radio tutto sarà più semplice.
Ora la devo configurare per un paio di elicotteri (un minititan ed un HK450). Qua sarà sicuramente molto più difficile perché non conosco bene le dinamiche di volo degli elicotteri, ma come hanno detto anche altri, in rete ci sono mooooolti esempi di programmazione.
Io, te la consiglio, per me ottima radio.
Ciò che mi infastidisce un pò è che spesso al campo i più "vecchi" la snobbano e la apostrofano con termini non carini ("è una fregatura...", "è una ca..ta", "vale i pochi soldi che costa", "ah, alla fine l'hai presa... auguri"). Ma io sono soddisfattissimo!
khriss75 non è collegato   Rispondi citando