Discussione: pareri dragonforce 65
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 14, 10:42   #17 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Apo . Visualizza messaggio
Ieri abbiamo provato per diverso tempo questa bella classe dragon force.
Ottime le senzazioni di guida e molto divertente. Spettacolare in acqua, un piccolo gioiellino.
Nessun problema di elettronica e la radio di serie va da dio ....prende anche a distanza.
Le vele di serie vanno piu' che bene e l'armo consente regolazioni di ogni tipo . Quindi ottima per il novizio, ma ottima anche per chi ha esperienza e sa sfruttare le regolazioni di precisione. Perfettamente ermetiche tutte e due le barche....incredibile
Caricata in macchina il tutto senza smontare niente.... tempi di attesa per montaggio e smontaggio ridotti a zero.....che comoditá
Unico difetto e' che é facile non capire quale sia la tua barca , essendo perfettamente uguali. Per questo che adesso dobbiamo per forza mettere i numeri sulle vele e qui mi fermo..... Si perche' bisogna che qualcuno prenda l'iniziativa per tenere un registro. Potrei farlo io ....se non ce già .... Tanto é semplice e non implica versamenti di denaro... Tutto gratuito ovviamente.
....
Bella idea quella del "calendario dedicato" con appuntamenti per le dragonforce: potrebbe essere la classe intermedia di collegamento tra le barche giocattolo e le barche serie a un prezzo piu` che abbordabile.
Si sa gia` se qualcuno in Italia le vende direttamente o bisogna per forza comprarle all'estero?

Visto che la barca pare essere molto interessante, potrebbe essere utile se potressi, quando hai tempo, fare un bel servizio fotografico postando qui i vari dettagli della barca, i pesi delle varie parti, l'interno, l'elettronica e le regolazioni.

Insomma, una specie di mini-recensione a puntate.

Per i numeri ho qualche perplessita`... forse c'e` qualche motivo che non conosco, ma, essendo una RG65, non converrebbe registrarla come tale e avere un numero sequenziale della classe direttamente?

Della classe RG 65 qui e` un bel po' che non sento parlare, ma dovrebbe avere gia` un suo registro dei numeri: c'e` forse qualche problema anche li` a registrare la barca?

Lo domando anche perche` sto preparando un RG65 da portarmi a Salem in germania: dopo la Gold Cup delle Footy c'e` anche quella regata... cosi`, gia` che sono li`, potrebbe essere interessante farmi un giro... e quindi, a breve, appena messa in stazza la mia Urca 66, dovro` richiedere un numero.

Oltre a quello, mi pare che qualche RG65 gia` ci sia in circolazione anche in quel di Verona, e, visto che all'inizio i partecipanti sono sempre non molti, magari raccogliere assieme chi ha gia` una RG65 e chi ha una dragonforce potrebbe aiutare a raggiungere un minimo di massa critica.

Poi nessuno vieta di fare 2 classifiche, una overall e una solo dragonforce, magari incentivando la partecipazione con le dragonforce con qualche premio in piu` dedicato solo a loro.
E poi non e` nemmeno detto che le dragonforce arrivino necessariamente dietro alle rg65 prototipo... dipende dalle condizioni e dallo... skipper.

Tra le altre idee che mi sono venute, in vista del Expo di verona che sara` a fine febbraio, potrebbe essere carino organizzare, come gia` stiamo facendo per le footy, un miniraduno con regata nella vasca: il pescaggio dovrebbe essere tale da permetterlo senza problemi e se ci siete anche voi con quelle potremmo "spingere" per far mettere almeno un ventilatore in piu` dell'anno scorso e avere un po' di "spazio" in piu` nelle esibizioni in vasca.
Inoltre l'organizzazione potrebbe aiutare... fornendo qualche ingresso omaggio ai regatanti che avrebbero un maggior incentivo a venire e, oltre a giocare... visitarsi la fiera con calma
Bho... sono idee buttate li`, ma ... che ne dici?

Infine, ho visto il laghetto della foto... sembra un posto carino.

e` vicino a Verona? Si potrebbe usare per organizzarci una regatina?

Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando