Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 14, 22:42   #5427 (permalink)  Top
FAI6710
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Visualizza messaggio
Angelfly io la penso come Te e francamente vedere un Curare sparato in cielo da un motore elettrico che ha la potenza equivalente ad un 30 cc a scoppio non solo non mi emoziona ma mi lascia molto perplesso sull'evoluzione di questa formula vintage che di vintage ha sempre di meno
Hai detto una grossa sciocchezza........quel giorno c'era in pista anche Alessio Vicca con un curare ARF motorizzato con un Novarossi 61 che era molto più veloce del mio....
Uno era rumorosissimo e quindi perfetto e l'altro che era più silenzioso ti lascia perplesso per non dire di peggio......Il paragone al 30 CC. poi, dimostra che hai le idee un po' confuse.

Citazione:
Originalmente inviato da barack1961;
Vorrei infine dire che Cristiano ci ha dimostrato ancor di più come fare per rivivere quelle emozioni: ha riesumato un pluri del compianto Paolo Stella Fagiani, ha montato un CMB 60 carburatore posteriore e scarico posteriore e vederlo combattere con la carburazione del motore.....era quello che accadeva proprio 30/40 anni fa.
Sei veramente molto male informato.
Il problema di carburazione sofferto da Cristiano , per sua chiara ammissione, era dovuto solo ad un grossolano errore di installazione.
Nelle competizioni nazionali ed internazionali di 30 o 40 anni fa (io c'ero ed ero uno dei protagonisti), non sono mai successe cose del genere.

Citazione:
Originalmente inviato da barack1961;
È scusate ma quando a Lucca è stato proposto per rievocare meglio gli anni ruggenti di andare tutti in pista ad accendere i motori come all'epoca delle gare, portandosi dietro batteria avviatore ed ammennicoli vari, e la proposta la fa chi il motore lo fa partire con un interruttore mi è venuto da sorridere.
Hai fatto bene a ricordarlo....
Sono stato io che ho personalmente informato i concorrenti di un desiderio di Benito Bertolani che voleva che i novizi provassero anche l'ansia che precede il lancio con la messa in moto del motore in pista. Come vedi hai sbagliato ancora.....
Con quello che definisci sorriso, non solo mi hai offeso direttamente ma hai mancato di rispetto a chi quel desiderio aveva esternato.

Mi hai fatto anche ricordare la tua considerazione molto volgare che hai esternato quando con Graziano Pagni ( altro GRANDE del modellismo F3A italiano) siamo venuti a salutarti prima della partenza.
Sai, da uno che si è laureato a pieni voti ( l'informazione ci macava e non sapevamo come vivere senza saperlo) ci saremmo tutti aspettati un atteggiamento più conforme.

Ma non si può avere tutto dalla vita.....

Franco SALA
FAI6710 non è collegato