Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Da un pò di mesi ho acquistato lo Sbach 300 della Goldwing da 1.85 a.a.
Il problema é che questo modello col gas a minimo tende ad avvitarsi buttandosi a destra.
Faccio una premessa, innanzitutto ritengo assurdo che abbia dovuto aggiungere quasi 300 gr. in quanto il modello era cabratissimo, ela cosa mi é stata confermata anche da altri possessori dello stesso modello.
Ho visto volare altri acrobatici, vedi sebart - extreme flight - Pilot, e su nessuno di questi é stata minimamente aggiunta zavorra.
Qualcuno mi dice che il modo di pilotaggio degli acro é diverso, in quanto bisogna tenerli sempre a viaggiare con un pò di motore, onde evitare proprio il problema sopra citato.
Sará pure il mio primo acro, ma sinceramente non mi sembra che gli altri che ho visto volare avessero il mio stesso tipo di problema anche a minimo motore, anzi tutt'altro planavano da Dio.
Voi che ne pensate.....
Sará da appesantire un altro pò in punta, oppure il problema dipende da qualche altro fattore??? |
In effetti ciò' che dici e' abbastanza inconsueto.. Gli acro di norma sono farfalloni, in special modo quelli nati per il 3D .. Lo sbach goldwing, poi, vola bene..
Cerca di spiegare meglio il fenomeno.. Sembrerebbe che a bassa velocità' scivoli d'alta .. Se così fosse potrebbe essere troppo pesante in punta . Prova ad alleggerire 50 gr per volta e fai le prove ovviamente registrando con trim il piano di quota