Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 14, 19:34   #335 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Non e' esatto: il rodaggio non lo avete fatto voi ma I vostri motori inevitabilmente si. Probabilmente in condizioni reali di utilizzo ed all'interno dei limiti di diciamo sicurezza. Che sia stato fatto con tutte le precauzioni dovute alle singole tipologie di motori ( ring, ABC ecc) e con le attenzioni dovute al primissimo periodo d'uso resta tutto da verificare.
Fortunatamente di solito I motori durano di piu' del loro destino ( vedi crash o pulsioni consumistiche..) e le prestazioni potenziali interessano tanto quanto specialmente ora che la sovramotorizzazione e' la prassi

Non posso esimermi dal quotare; concordo con le frasi evidenziate, aggiungendo che spesso( frequentemente) taluni paventano parecchie centinaia di litri/voli/ore di utilizzo senza problemi e non hanno nemmeno l'abitudine di segnare i voli, quindi tali affermazioni ad "occhiometro" risultano ancora molto difficili da credere. Ed in ogni caso, come espresso da Tofuso, nemmeno visibili data la sovramotorizzazione.
Quest'ultima abitudine è anche il motivo per cui oltre al mancato rodaggio, volino COMUNQUE senza problemi anche con una messa a punto molto spiccia e sommaria a livello di caburazione e nel caso dei benzina, di anticipo.

Possiamo avere diversi gradi di interpretazione del modus operandi nel nostro hobby, in scala:

- eccessiva pignoleria
- meticolosità
- pragmatico compromesso
- dabbenaggine
il_biplano non è collegato   Rispondi citando