Discussione: Botta con Twin Star 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 07, 09:29   #1 (permalink)  Top
gogiamma
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Thumbs down Botta con Twin Star 2

Ciao, la settimana scorsa come già scritto in un altro post ho collaudato il TS2, il primo volo è andato tutto ok compreso l'atterraggio, il secondo volo decisamente meno, passaggio a bassa quota con virata a SX e relativa botta di muso e di ala SX con motori al massimo, consegurenze:

- saltata la capottina
- distacco della batteria dal velcro e dalla presa M6 con relativa botta della
stessa nella parte interna del muso
- le ali sono uscite di sede sforzando sia nell'incastro della fusoliera che nei
fermi in nylon avvitati nella parte superiore
- distacco della squadretta dell'elevatore

Ora sistemato immediatamente il tutto non ho avuto modo di provare l'aereo sino a ieri pomeriggio, peggio che andar di notte su dieci tentativi fatti tutti hanno avuto lo stesso esito, motori al massimo l'aereo prende quota per qualche metro e mi precipita a SX, non c'è stato verso di controllarlo, tornato a casa ho provveduto ad un controllo e ho notato che anche con le viti tutte avvitate e tirate a modo le ali con poco sforzo tendevano a ruotare attorno all'asse, lo smonto e sono riuscito a trovare una bella crepa nell'elapor nell'ala di DX esattamente nella parte che va ad incastrarsi nella fusoliera, ossia nella parte che dovrebbe tenere le ali in asse e ferme rispetto alla fusoliera.

Ora ho provveduto ad incollare il tutto con ciano e a rinforzare con nastro fibrato sia la sede delle ali della fusoliera che l'incastro dell'ala in maniera da eliminare l'eventuale gioco dato dalla deformazione della prima botta.

Quello che vi chiedo è questo: se al prossimo tentativo ho gli stessi risultati che faccio cambio le ali o prendo un altro TS2?

Ciao e grazie