Scusa ma il "teatrino" l'hai incominciato tu mi sembra dicendo che se uno e' capace puo andare tranquillo con un 450, per poi dire che se vado a sbattere con un 250 pero faccio dei disatri e sfondo la testa di qualcuno..

Mi sembra leggermente un controsenso.
Non capisco dove volete arrivare , e' vero o no che un 250 e' quasi la meta di un 450?!? Basta leggere i dati di targa. Leggendo i dati di targa un 450 e' la meta di un 600/700 le proporzioni mi sembrano abbastanza uguali se poi volete avere ragione a tutti i costi ok. Quindi se ritieni molto piu grosso e pericoloso quest' ultimo paragone direi che anche il primo 250-450 deve piu o meno rientrare in questo termine di giudizio.
Che il 250 giri forte di rotore scusami ma conta fino a mezzogiorno, le dimensioni e la massa incidono molto, sicuarmente fa 10 volte meno danni un elica che gira fortissimo ma ha una massa e dimensioni "ridicola" rispetto ad uno scabolone di un eli grosso lanciato a soli 1000 giri , e' fisica. Anche le ventole del pc girano a 3000 giri ma se ci metti un dito la fermi.
Ok cmq abbiamo capito che un 250 e' pericolossimo.. Discussione chiusa..