Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 14, 15:16   #505 (permalink)  Top
rovermer
User

Data registr.: 18-08-2007
Modello

Citazione:
Originalmente inviato da tozzifan Visualizza messaggio
La struttura del tuo modello é qualcosa di fantastico, complimenti.
Che spessore hai usato per le centine in pioppo ?
F
Ho usato compensato da 3 mm in pioppo. la parte anteriore della fusoliera è ricoperta in compensato avio da 0.4 mm. Il modello è entrato nel fly-off all'ultimo campionato Europeo SAM RA ma non l'ho usato perchè una ventata malandrina me lo ha rovesciato rompendo il bordo d'uscita dell'ala e ho dovuto usare il vecchio EIK38 che comunque ha fatto il suo discreto dovere vincendo il campionato. Ma se avessi potuto avrei usato il T3-V che è più facile da pilotare in termica ed è capace di sfruttare anche lo zerino mentre l'EIK38 vuole delle condizioni più definite per esprimere il meglio. Le centine le ho ridisegnate perchè sono ottime per i colpi sul bordo d'ingresso ma sono un po' fragili a maneggiarle non avendo l'ala il Dbox. Le nuove hanno un traverso verticale tra il B.I. e il longherone oltre a due puntoni inclinati invece di uno per poter maneggiare senza patemi l'ala. La parte posteriore delle centine è rimasto invariato perchè sufficientemente robusto. Vedi il disegno in formato PDF allegato. Se lo dovessi ricoprire ora lo farei con del materiale termoretraibile trasparente per far risaltare la struttura che per me è molto bella, magari verniciando le centine e le ordinate in un colore scuro che si vedrebbero ancora meglio.

Rover
Files allegati
Tipo file: pdf Centina modificataT3-v.pdf‎ (9,6 KB, 285 visite)
rovermer non è collegato   Rispondi citando