il differenziale lo senti facilmente ma questo problema non mi pare proprio meccanico.. deve essere fluido ma senza troppi giochi, se giri una ruota bloccando la trasmssione deve girare l'altra ruota nel verso opposto.
se blocchi la trasmissione e una ruota si deve bloccare anche l'altra senza saltare i denti..
il differenziale è composto da 3 parti mobili, 1 entrata e 2 uscite, qualunque blocchi o muovi deve trasferire alle altre 2, se ne blocchi una coppia si deve bloccare anche la terza.
qualsiasi salto di denti e scatti nel differenziale è un problema, esempio se bloccando l'entrata e una ruota riesci comunque a girare l'altra significa che il diff non funziona (satelliti sfere etc), idem se bloccando l'entrata riesci comunque a girare entrambe le ruote nella stessa direzione.. (bevel corona) significa che non stai trasferendo l'entrata alle ruote..
quanto allo smontare è facile.. e non pensare di non smontare mai il differenziale da un modello.. se hai dubbi fai le foto o segnati l'ordine se ci sono rasamenti (sempre che vadano bene)
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