Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Vorrei infine dire che Cristiano ci ha dimostrato ancor di più come fare per rivivere quelle emozioni: ha riesumato un pluri del compianto Paolo Stella Fagiani, ha montato un CMB 60 carburatore posteriore e scarico posteriore e vederlo combattere con la carburazione del motore.....era quello che accadeva proprio 30/40 anni fa. È scusate ma quando a Lucca è stato proposto per rievocare meglio gli anni ruggenti di andare tutti in pista ad accendere i motori come all'epoca delle gare, portandosi dietro batteria avviatore ed ammennicoli vari, e la proposta la fa chi il motore lo fa partire con un interruttore mi è venuto da sorridere. Comunque va bene cosi vuol dire che ci saranno altri pluri elettrici ed il "confronto" sarà tra modelli distanti anni luce tra loro. Spero davvero che tutte queste disquisizioni non ci allontanino dallo spirito della categoria "vintage" che aveva come comune denominatore lo scopo di rivivere le emozioni degli anni ruggenti dell'acrobazia quando chi si presentava al campo di volo con un pluri urlante veniva visto con rispetto ed ammirazione. Sempre con affetto e simpatia una buona domenica a tutti. Luca |
Si concordo pienamente e mi sento di ringraziare Cristiano per avermi permesso di conoscere e frequentare tanti campioni di una disciplina che io seguo da sempre, ne ho 67 e da quando avevo 25 anni ho sempre praticato F3A. (quando ancora non era Vintage).Ho imparato su un Terry (ala alta con Cox, lo ricordate ?) quindi sono passato al Kwik Fly Mk3 (l'ho ancora), poi sempre e solo F3A cicafumo. Forse ha ragione Franco non sarò integralista ma un po' tarato si.
Qualche volta ai nostri incontri F3A Vintage, di fronte a tanti campioni, mi sento un po' un intruso. Devo però dire che il fatto di non aver mai fatto gare, vuoi perché non ne sentivo il bisogno, ma anche perché la mia incurabile emotività e i miei pollicioni non lo permettevano, non mi ha impedito di partecipare con passione e di essere accettato con calore da tutti. Ancora grazie a Cristiano.