Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 14, 13:14   #5421 (permalink)  Top
angelfly
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Carissimi tutti,
Ho seguito le vostre elucubrazioni.......

Permettetemi di ricordare ai più, che questa discussione è sta aperta da Cristiano su mia sollecitazione.
Il titolo è F3A Vintage ecc. Per chi non lo sapesse , la sigla F3A indica il modello radio comandato che esegue il programma acrobatico in vigore negli anni 70 /80 e deve essere in conformità dei regolamenti in vigore.

L'argomento principe qunidi è la descrizione dei modelli e delle figure acrobatiche e tutte le problematiche esistenti a quel tempo.

Mi sembra del tutto logico che se si vuole vivere le emozioni che altri hanno avuto a quei tempi, per vari motivi, è necessario usare attrezzature moderne nel riprodurre i modelli di allora.
Per fare ciò, oltre che costruire il modello, si dovrebbe anche imparare a farlo volare, eseguire il programma acrobatico di allora, e capire le difficoltà di allora se si ha la fortuna di avere un originale in tutto.
E' altrettanto apprezzabile inoltre, sapere o scoprire come sarebbe stato diverso il volo e le prestazioni del modello costrito con tecnologie mderne e con le attrezzature moderne.

Quello che voglio dire è che, nella nostra discussione dovrebbe o doveva (per quanto mi riguarda) contare il modello ed il suo volo e non tutto ciò che di moderno gli sta intorno.

Non condivido ma ho sopportato frasi cone" il modello vola benissimo" e poi si vede un filmato di un volo solo piatto, pilotato da un'altro che ha buoni pollici......oppure " i miei pollici non sono gran che" e poi si pontifica per sentito dire..... Oppure....... ..OMISSIS......
Quanti dei presenti, bravi a parlare, sono poi capaci di costruire un modello da disegno, centrarlo correttamente ed eseguire il programma acrobatico?

Approvo quanto detto da Kat. Chi non è d'acccordo deve sapere che oltre ai noti modelli vintage elettrificati, sta arrivando anche il Komet elettrico... quindi si rassegnino e trovino pace tutti gli integralisti, talebani ecc..

Come è già stato detto, i modelli originali del tempo quindi vecchi di 40 anni sono ormai pochissimi e le persone che furono i protagonisti di allora, in questo forum sono rimasti solo due o tre. Molti di loro sono arrivati e poi sono fuggiti.......Anche il buon Benito si guarda bene da intervenire.....

Per terminare vorrei sottolineare che questa discussione da troppo tempo vive di interventi prevalentemente critici , non costruttivi e sotto molti aspetti del tutto inutili.
I pochi tentativi di costruire qualcosa di interessante sono abortiti dopo breve tempo.

Per quanto mi riguarda, avrei voglia di seguire l'esempio di Ehsti (beppe ghisleri) e traslocare da un'altra parte salutandovi caramente ed augurandovi i migliori divertimenti con i vostri urlanti motori.

Franco SALA
Mamma mia Franco forse nella foga di scrivere ti è scappato qualche tasto: integralisti e talebani è un po' troppo vero ?

Senti per fare qualcosa di costruttivo come tu scrivi, visto che a Diecimo il tuo Curare elettrico ha avuto solo complimenti, ammirazione e tante foto, certamente saprai spiegarci come utilizzare i flap durante le acrobazie ed in particolare come combinarli col il cabra ed ancora quando è il momento di attivarli.
Così magari lasciamo perdere le polemiche e torniamo a parlare di sostanza.
angelfly non è collegato