Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 14, 20:44   #54 (permalink)  Top
diego80
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
rettifica

Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
Guarda non é niente di che compri un banale condensatorino al tantalio da 22pf e saldi i due reofori uno sul polo positivo e l'altro sul negativo sulla prolunga vicino al servocomando.
Purtroppo sulle mie prolunghe la guaina termorestringente che ho messo sopra per bloccare il condensatore non rende visibile la modifica.
Io ad ogni modo il problema del glitching l'ho avuto solo sui piani di coda dove montavo prolunghe da 1,5mt Awg 20.
Il problema era molto meno evidente se impostavo la centralina con uscita a 6V.
In sostanza il condensatore ti abbassa gli spike di tensione fungendo da filtro.
Un' altra soluzione é quella di usare un filo con sezione ancora più grande tipo awg16, diminuendo la caduta di tensione che ti si genera lungo il filo.
Questa ultima soluzione tuttavia mi sono sempre promesso di provarla ma non l'ho mai fatto.
scusate mi sono accorto di aver scritto una castroneria il condensatore deve essere da 22microF e non pico.
In secondo luogo ho verificato quelli che é saldato io e sono da 15microF a 25V dal momento che il 22 non lo avevo in magazzino in azienda
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese
diego80 non è collegato   Rispondi citando