Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 14, 19:53   #316 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
prima dozzina di voli....

allora, finalmente ho potuto volarci un pò, ed ecco le mie impressioni a caldo.

sicuramente è un bel modello, esce di scatola davvero pronto a fare acro, è piacevole ma ha, a mio parere, qualche sbavatura.

intanto non è perfettamente bilanciato, pende un filo verso coda, e la cosa si vede nelle piroette e nelle stoppate. meglio cosi, ci mettermo lipo un pò più generose.

il motore tiene, ma qualche giro lo perde.
ho riprogrammato l'ESC (per fortuna ho il link apposito), ho alzato un pò guadagni, timing e giri, e sono decisamente più contento (adesso idle 2 è a 5555 rpm).

resta un pò, ma fastidiosamente, "scomposto" nelle variazioni di passo , in particolare nei tic toc, dove, vuoi per lo sbilanciamento, vuoi per i guadagni del ciclico forse da affinare, vuoi per la coda robusta ma non granitica, non dà quella sensazione di "grande". ma sono sicuro che con qualche accorgimento, la opportuna riprogrammazione dei guadagni (aspetto l'interfaccia per aggiornare il FW, altrimenti c'è da diventare matti a programmarli ad ogni lipo...), e magari delle pale migliori, diventi più preciso. Magari recuperando anche qualche gioco in coda...

Diciamo però che questo è per fare un pò il difficile e tirargli il collo: a prima vista, è un bel modello, vola bene di scatola, è ben fatto e ben "attrezzato".

Esperienze simili? soluzioni?

ciao e buoni voli a tutti

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando