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Vecchio 22 novembre 14, 09:18   #20 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non pensi che il serbatoio con la perry potrebbe restare al suo posto?
"Qualunque" sia la posizione dello stesso e l'assetto del modello, l'afflusso di miscela dovrebbe essere regolare.
Il problema potrebbe essere la cilindrata del motore, se è vero che la perry a pressione viene consigliata per motori fino a 20-25 cc
Ho usato la Perry ad oscillazione sul 30cc 4T con soddisfzione. La pompa permette di tirare la miscela col serbatoio lontano dal motore (sul CG), ma non ha incorporato un regolatore come i carburatori del benzina. Ha solo due valvole unidirezionali, ovvero il flusso può procedere solo da un nipple verso l'altro e non viceversa.
Quella Perry consigliata per il 2T ce l'ho ma non l'ho mai usata. Non credo che differisca da quella oscillante se non per il fatto di sfruttare le pulsazioni del carter per azionarla.

Di conseguenza se posizioni il sebatoio poco sopra la mezzeria può anche riuscire a fermare il flusso di caduta perchè necessita un "minimo" sforzo per vincere la valvolina unidirezionale; non può fare altrettanto se il serbatoio è molto più alto.
In buona sostanza, la corretta installazione è quella che segue il concetto che sia la pompa a portare il carburante e non che esso arrivi spontaneamente.


OT:
la stessa cosa succederebbe nei carburatori del benzina se non avessero il regolatore che apre solo a motore in moto e mantiene la pressione costante. Se avessero solo la pompa, alzando il srbatoio, la benzina inizierebbe a defluire per caduta.
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