considera che su un modello un aumento del peso del 10% (nel tuo caso 30-40g immagino) non riesci quasi a notarlo per quanto riguarda la velocità di stallo, volerà appena appena più veloce.
quello che ti cambia è che se vuoi fare acrobazia ti serve una buona riserva di trazione rispetto al peso del modello, e allora quei 40g si sentiranno di più.
comunque se vuoi verniciarlo un po', usando i colori ad acqua dati anche solo col pennello difficilmente andrai ad aggiungere più di 20g. Nel dubbio dai più mani diluite rispetto a poche "dense", anche l'estetica ne guadagnerà.
se ti fai scrupoli ad aggiungere 10g in punta per avere un centraggio corretto, non farteli, metti il peso che serve e fallo volare come vuoi tu
ciao
davide
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Ciao,
mi è arrivato l'alberino di ricambio del Typhoon che ho montato sul Troll e ho potuto rifare il cestello motore per montarlo al contrario: vola che è una favola.
Mi è sembrato ancora un pò picchiato perchè lasciando il gas andava giù velocemente, ma non ho avuto il tempo di provare a risistemare la batteria.
A questo punto il modello mi sta piacendo e vorrei provare ad aggiustarlo anche esteticamente usando il rivestimento come ho fatto nella prima fuso che si vede nelle foto.
Prima di procedere con l'aggiunta di peso, però mi piacerebbe cominciare a capirci qualcosa su come incide il peso e sul carico alare.
Dove trovo un pò di info?
Per riassumere il mio dubbio è questo: dovendo fare la fusoliera un pò più pesante, è necessario modificare anche le ali?
Ciao
Angelo |