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Vecchio 21 novembre 14, 22:43   #101 (permalink)  Top
(marzo)
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Originalmente inviato da crovax Visualizza messaggio

Trovare il giusto compromesso non è facile, anzi, secondo me impossibile! Dipende tantissimo da dove deve girare il modello..
come si dice; non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena, ma con delle prove riuscirai ad avere un mezzo idoneo alla maggior parte delle condizioni di utilizzo "scaleristico"

ovviamente su percorsi veloci non renderebbe.

una curiosità che forse non ti ho detto:
ora quella jeep è relativamente lenta, ma quando l'ho costruita era veloce, e montava sospensioni indipendenti.

l'avevo costruita veloce perchè l'intento era di avere un veicolo polivalente,ossia adatto per scalare,ma da usare anche in spiaggia come un veloce dune-buggy.
con le sospensioni indipendenti nella marcia veloce era davvero stabile

ma in realtà funzionava benone anche in fuoristrada puro.
(mancava però di twist)














poi per la spiaggia ho approntato un altro mezzo, e la jeep l'ho trasformata in modo più realistico, ossia con i ponti rigidi al posto delle sospensioni indipendenti (e l'ho dotata di motorizzazione più potente e meno veloce, adottando anche il cambio e tutto il resto)


ti ho raccontato ciò perchè dicevi di averla provata sul veloce, e che sul veloce ti sembrava perdesse aderenza, e che tendesse al ribaltamento-

è normale.

coi ponti rigidi non ha la stessa stabilità che con le indipendenti


ma non si possono avere capra e cavoli..


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