Citazione:
Originalmente inviato da bruno ...Quale altra soluzione si potrebbe adottare? ... | Potrebbe aiutare lo schema "uniflow", dove il peso del carburante viene "neutralizzato" stabilendo presioni atmosferiche statiche analoghe sulle aperture del serbatoio.
In sostanza si tratta di montare un pendolino anche al tubo collegato alla presa di pressione dalla marmitta e un ulteriore sfiato, sopra il livello del carburante, normalmente chiuso, da aprire solo in occasione del rifornimento/svuotamento del serbatoio.
Nel documento allegato, anche se in inglese, ci sono degli esempi e le spiegazioni più approfondite dei fondamenti fisici alla base dello schema.
__________________ Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45 |