Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 14, 11:10   #5402 (permalink)  Top
Kat Sitwoy

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ovviamente non hai tutti i torti Cesare....personalmente e molto modestamente, credo che una spiegazione ci sia....il periodo a cavallo tra la metà dei '70 e gli '80 penso sia stato il periodo del boom per la nostra passione...ed i modelli del periodo hanno necessariamente creato una sorta di imprinting nell'immaginario di quanti, a vario titolo, vissero quella "stagione d'oro"....

ritornando al Simla: è già un po' che ci penso, dopo il Kosmo mi piacerebbe cimentarmi...anche se sono convinto sia una bella sfida.....come si potrebbero avere i disegni ??
Quello che dici è evidente. E' chiaro che i quarantenni di adesso non possono avere esperienza degli anni più addietro, ma è anche vero che la curiosità è il sale della vita e ci si può documentare abbastanza facilmente.
Non vorrei che succedesse quello che è successo nelle gare oldtimer, dove a fronte di migliaia di modelli belli, interessanti e spesso difficili al punto da rappresentare una sfida, quasi tutti si buttano invece sui 5 o 6 modelli più competitivi, col risultato di vedere sempre le stesse cose in campo. Qui non ci sono traguardi tecnici da superare come nelle categorie attuali. Tutto quanto è già stato codificato ed è lì, cristallizzato e pronto ad essere celebrato. Lo spirito del vintage è solo quello della rievocazione storica. La competizione è un accessorio secondarissimo per divertirsi e farsi quattro risate fra amici, non per primeggiare sugli altri.

Per il disegno del Simla, leggi la risposta a Tofuso.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato