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Originalmente inviato da Gianfly Altre foto........ |
Gran bel lavoro... COMPLIMENTI!
Stai leggero in coda, controlla che l'angolo di calettamento ala/piano di coda sia circa 0,8 gradi sessadecimali (circa la metà del Medicine Man che aveva più peso in punta per via del ricevitore, servi e batteria più massicci) e vedrai come plana, il piccoletto!
P.S. Abbiamo constatato che il miglior assetto per una planata tesa, prevede l'avanzamento del baricentro di circa 4 o 5 mm in avanti rispetto al disegno.
Altro piccolo trucchetto per evitare lo stallo d'ala sotto fiondata e una leggera tendenza a dondolare sull'asse di rollio con l'aerotraino, consiste nel dare all'estremità alare un grado e mezzo di svergolamento negativo, ottenibile facilmente se ricopri col China Cover o termoretraibili simili, torcendo delicatamente l'ala mentre tendi col ferro.
Se poi lo finisci per domenica e abiti dalle parti di Roma...