allora... il disturbo è presente a piccoli sprazzi, in casa,
ma, il rivelatore che avevo posizionato all'esterno, dove effettuavo la ricarica, a fianco del contenitore, quelle 4 volte chesono uscito, non rivelava niente.
L'esito è questo:
cella 1: 4.19 Volt,
cella 2 (quella che dava problemi, non con il cb di stock): 4.33 Volt,
cella 3: 4.19 Volt.
Quindi, dato pure il primo test sulla lipo 1S da 380mAh la cui carica era impazzita durante il disturbo, ma che durante il test privo di disturbo era andata perfettamente, quindi esito Negativo = cb Ok,
e dato invece l'esito Positivo nella bilanciatura della 3S 2700mAh = cb Fail ... dunque...
1) in carica normale il cb è ok, ma a Quel disturbo è sensibile (tanto che ha fottuto le lipo);
2) in carica bilanciata il cb Non è ok. Però non ha dato errore, come invece aveva dato con presenza di disturbo (in questo istante per esempio lo strumento ha rivelato un altro segnale, telefonico (per capirci, il suono del tel che fa sopra l'autoradio mentre cambia cella, ma il cell è offline), mentre continua a sprazzi il disturbo forte, che comunque a distanza di due stanze e con strumento all'aperto non avrei potuto sentire, perché comunque troppo breve però il contenitore era schermato).
Quindi, in parole povere e molto, fredde, l'unica cosa che i due test affermano è che sono vere entrambe le cose, e che serviranno altri test. Anche perché la cella 2 potrebbe anche essere andata già allora, ma è anche vero che il cb di stock non la fa salire oltre un certo voltaggio, le bilancia ma non benissimo, c'è un piccolo scarto.
Per me si può chiudere il topic.
|