Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 14, 14:27   #1039 (permalink)  Top
fabriziob
User

L'avatar di fabriziob

Data registr.: 29-10-2011
Immagini: 6
2 prova

seconda prova appena fatta. risolto nulla.
appena in volo la coda si comportava come sopra, allora ho rifatto lo zero alla coda:
messo il gyro in RATE e lavorando di subtrim (ma si può fare con il 3GX? mi sembra di aver letto di no) ho trovato lo zero, solo che lo slider di coda è quasi tutto a SX, vicinissimo al tubo di coda, ci saranno rimasi 3/4 mm.
però volando in RATE con li slider quasi tutto a SX la coda si comporta bene, stoppa secca e rimane dove la metto.
passo in AVCS e non la coda non sta ferma (forse per via dei subtrim? o perché andava rifatta la procedura di setup del gyro?)

comunque sta cosa che lo slider debba stare tanto a SX non mi torna proprio, se rifaccio lo zero della coda con queste distanze non mi sembra molto corretto.
potrei rilevare la distanza dello zero dallo slider alla coda con il calibro, riportare il servo a 90 gradi e allungare il comando della coda, ma non mi convince sto fatto di avere lo slider tutto da una parte.

voi che dite?