Citazione:
Originalmente inviato da Odi Ho letto la descrizione e trovato un fornitore in Svizzera, molto interessante! soprattutto perchè non è tossico, non puzza è a base d'acqua e non genera calore durante la catalizzazione (quindi valido anche su materiali sintetici).
Dalla tua esperienza lo ritieni valido anche per lavori strutturali? laminazioni di rinforzo, stampi, creazione di lastre di fibra ecc.
Altra domanda, come si comporta al carteggio?
Grazie! |
Ciao, strutturalmente è sicuramente meglio l'epoxy. Personalmente non lo userei per laminazioni di rinforzo e creazioni di lastre in fibra. E' piuttosto liquido (come latte) e quindi non sarebbe adatto come matrice per tessuti con una grammatura superiore a 25-49g/m2. L'ho usato nella realizzazione di un piccolo stampo positivo (polistirolo, fibrato) per il sedile del b4: ha funzionato!
E' molto simile ad un vetrificante (forse pure la stessa cosa) ma onestamente per risparmiare qualche euro l'anno non mi sono posto il problema. Si carteggia facilmente e se segui le istruzioni non avrai problemi.
Ciao stefano
PS: esperienze e maggiori dettagli li trovate anche su rcscalebuilder, ci sono un paio di discussioni.