Discussione: Asp Ft 160 Ar
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 14, 13:20   #19 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Io rodo al 18% di olio; in estate anche al 20%. Importante che su quel 18% di olio, almeno il 3% sia ricino. Quanto al nitrometano, il 10% è ciò che consiglia la Casa, ed io vado sempre con quella percentuale; aumentarla, a mio avviso, non ne vale la pena; maggior spese a fronte di un incremento modesto delle prestazioni. Altri invece ne metono l'8%. Il rodaggio: leggi le istruzioni ed attieniti a quelle: inizi i primi cinque minuti a d almeno 3 giri di spillo, avvii e porti il gas al massimo, il motore girerà irregolare e farà tanto fumo. Bene così. Dopo 5 minuti, fai raffreddar il motore per 10 minuti, o fin quando non diverrà freddo. Poi, altri 5 minuti, chiudendo lo spillo del masimo di 1/4. Via così per altri 5 minuti. pausa di 10 e ad ogni riavvio stringi lo spillo di 1/4 circa. Meglio se ti servira di un contagiri e ti farai aiutare da qualcuno con esperienza al riguardo. Farai una decina di sessioni di cinque minuti cadauna. Alla fine potrai considerare io motore rodato. I primi voli mantienilo appena grasso. Quì, uno dei vari tutorial che ho realizzato. PH 120.