Tutta colpa dell'EFX Durafly...
e così si apre un altro capitolo per questa sorprendente e versatile categoria...
Avevo già in mente di allestire dei piccoli pylon quello che un po' mi ha sorpreso e che nonostante un P51 quasi completato mi è stato richiesto un modello diverso e così è nato il RebBear una sorta di rare bear ma un po' più tamarro.
La base è chiaramente il grumman F8f epa ben longheronato ed interamente rivestito in carta con rinforzi vari fusoliera allungata posteriormente, capotte più piccola anche se non quanto avrei voluto, delle appariscenti winglet ed una visibile livrea per avere un bell'effetto corsaiolo me soprattutto per sopportare la motorizzazione scelta assimilabile all'EFX ma un po' meno...
E' venuto fuori così...
Motorello NTM 2836 1800kv con elica 7x6 apc style e regolatore da 40A, in 3s...il primo volo poi con delle 1800 mAh 4s.. semplicemente entusiasmante!!!
Un vero missiletto che mantiene comunque le sue ottime caratteristiche nel volato, in fondo non è poi così più pesante... inavvicinabili le prestazioni dell' EFX ma quello del campo ha subito un tuning pesante e viaggia con un 3300kv in 4s.
Un esperimento gratificante con velocità e tenuta superiori alle mie aspettative che consiglio a tutti i costruttori/possessori di questi semplicissimi modelli, con una 7x6 camprop o una buona 6x6 andrebbe anche meglio...non ve ne pentirete!!
Ora finisco il P51
ciao cla